Crop Circles Forum

Crop Circles Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 CROP CIRCLES - CERCHI NEL GRANO
 Crop circles internazionali
 30 dicembre 2013: Chualar (Salinas, California)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cropfiles.it Inserito il - 31/12/2013 : 04:50:57
Un finale d’anno col botto per tutti gli amanti dei cerchi nel grano.
È l’alba di domenica 29 dicembre, quando due ragazzi stanno guidando una macchina sulla Canyon Road. Siamo nello Stato dell’Oro, o del Sole, come viene chiamata la California. Più precisamente circa 15 chilometri a sud-est di Salina, presso una località chiamata Chualar. L’attenzione dei due amici viene improvvisamente rapita da alcuni lampi bizzarri di colore verde. I due decidono allora di accendere la videocamera, e riescono a filmare queste luci. Fanno di più: scendono dalla macchina e si dirigono verso questi bagliori color smeraldo, venendo così a trovarsi all’interno di un campo, in cui la vegetazione sembra abbattuta. Uno dei due si rende immediatamente conto della situazione: "è un crop circle!"
Tutto questo potete visionarlo nel filmato che i due ragazzi hanno postato su youtube:


Come spesso accade in questi casi, il video purtroppo non è in grado di comprovare alcuna ipotesi. I due ragazzi hanno preferito restare anonimi. Noi abbiamo avuto la sensazione, così a pelle, che vi fosse qualcosa di costruito, di non genuino in questo filmato e – per a verità – nell’intera storia. Ma è soltanto una nostra sensazione. Il filmato è comunque un reperto in più, da poter esaminare per cercare delle risposte.
In ogni caso i due ragazzi fuggono, e – a loro dire - scopriranno soltanto il giorno seguente in cosa si erano imbattuti.
Lunedì mattina infatti, la fotografa professionista Julie Belanger sorvola la zona a bordo dell'elicottero "Robinson R44", e grazie alle sue fotografie possiamo ammirare ora le sembianze e le dimensioni del crop circle (che vedete in foto sotto, e potete osservare in un filmato aereo disponibile all'indirizzo: http://www.kionrightnow.com/news/local-news/crop-circles-reported-in-chualar/-/23047192/23697056/-/vydf6wz/-/index.html).


Foto: Julie Belanger / 111th Aerial & Architectural Photography & Video (http://www.ksbw.com/image/view/-/23699388/highRes/3/-/maxh/480/maxw/640/-/ho4jcg/-/crop1-jpg.jpg)

Forse memori di passate cantonate prese in passsato, due tra i massimi "esperti" americani di crop circles (tali almeno sono considerati dall'opinione pubblica) Jeffrey Wilson (ICCRA) e Nancy Talbot (BLT) stavolta si sono espressi cautamente, propendendo per una spiegazione meccanica (insomma umana) di quello che potremmo ben chiamare "l'artefatto".

Sono già molti i tentativi di interpretare il messaggio cifrato all'interno del cerchio. Molti ritengono che possa trattarsi di codice Braille o Morse (del resto non sarebbe la prima volta).
Vedremo. Intanto, in una annata che - tranne rare eccezioni - non fatichiamo a definire quantitativamente e qualitativamente modesta per i cerchi nel grano, questo pittogramma potrebbe essere un buon auspicio per l'anno a venire..


Chi volesse trova degli articoli su questo caso (in inglese) ai segunti indirizzi:


- http://www.ksbw.com/news/central-california/salinas/crop-circles-found-on-chualar-farm/-/5738906/23699074/-/bsa87o/-/index.html

- http://www.nbcnews.com/id/53945591/ns/local_news-monterey_ca/#.UsI3tfTuJ8E

- http://www.montereyherald.com/news/ci_24817100/salinas-crop-circle-hoax-or-what

A presto per aggiornamenti.

----------------------------------
se ti piace il nostro forum, registrati (facile,immediato,reversibile, gratuito) e partecipa!
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Cropfiles.it Inserito il - 07/01/2014 : 00:11:14
Come da molti sospettato, si trattava di una operazione di Marketing, atta a pubblicizzare il nuovo processore Tegra K1 della NVIDIA.
A capo del progetto esecutivo i noti circlemakers inglesi Rob Irving e John Lundberg, che in passato hanno spesso realizzato glifi su commissione per note aziende ed imprese internazionali.

Qui il backstage:


----------------------------------
se ti piace il nostro forum, registrati (facile,immediato,reversibile, gratuito) e partecipa!

Crop Circles Forum © Cropfiles.it Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000