HOMEPAGE ARCHIVIO FORUM NEWS BIBLIO DOCUMENTS COLLABORATE IPOTESI SPECIAL CHI SIAMO LINKS SCRIVICI NEWSLETTER

il database sui cerchi nel grano

12 Giugno 2005: Cernusco sul Naviglio (Milano)

cerchi nel grano: luogo
foto: UFOITALIA.NET

Il 12 Giugno, in provincia di Milano, vengono trovati dei “segni” particolari su un campo che sembrano ricordare un “crop circle”. In realtà i segni sulla coltivazione sono indefiniti, e si tratta molto probabilmente dell’azione del vento o – al limite – di qualcuno che forse si è “esercitato”, per qualche ragione, a piegare la piantagione al suolo. In ogni caso è difficile sostenre l’autenticità di questo caso, e perfino sostenere che si tratti di un “crop circle”. Grazie a Ufoitalia.net, abbiamo il racconto di un loro utente (pseudonimo “Lupo Solitario”) che si è recato sul posto per visionare la formazione e fotografarla.

“Il nostro “inviato” è riuscito a fare delle fotografie esclusive […] Gli abbiamo chiesto anche un giudizio: ”Mi è difficile esprimere un parere in quanto sono sì molto particolari le forme in quel campo, soprattutto considerando le forme nel pieno del verde senza alcun segno di passaggio tra un settore e l'altro, e considerando anche la perfetta verticalità dell'avena (o quant' altro) laddove è stato abbattuto qualcosa di mezzo. Però, sulla strada, ho notato anche altri campi con coltura simile e effetti identici. Dunque potrebbe essere stata opera della natura, anche se nulla è certo.”



Note per l’utente: tutte le immagini, fotografie, disegni, articoli o citazioni, sono di proprietà esclusiva di www.cropfiles.it o dell’autore del sito citato che ne ha consentito la pubblicazione in questa pagina. L’utilizzo di tale materiale è dunque subordinato ad esplicito consenso, in mancanza del quale è fatto divieto di qualsiasi utilizzo e diffusione.
Note per gli autori: www.cropfiles.it ha contattato direttamente tutte le fonti dalla quali ha reperito foto, immagini, disegni, citazioni ed altro che sia citato in questo articolo. Qualora nella presente pubblicazione fosse presente materiale coperto da copyright non esplicitamente consegnatoci dal proprietario stesso, sarà sufficiente comunicarlo via e-mail e provvederemo alla rimozione immediata.


Per visualizzare la corretta formattazione, le foto e i grafici, consigliamo di scaricare la versione PDF di questo documento, reperibile nell'archivio.

Puoi navigare nel sito tramite il menù in alto, oppure cliccare qui per tornare all'achivio centrale