HOMEPAGE ARCHIVIO FORUM NEWS BIBLIO DOCUMENTS COLLABORATE IPOTESI SPECIAL CHI SIAMO LINKS SCRIVICI NEWSLETTER

il database sui cerchi nel grano

10 luglio 2005: Monteu da Po (Torino)
crop circle di Monteu da Po

La segnalazione è stata raccolta sul sito http://www.paleoseti.it

Il gestore del sito (Teodoro Di Stasi), riporta il racconto della una signora che ha trovato il crop e lo ha segnalato:

[…] sabato non avevamo notato niente ma la notte tra sabato e domenica è piovuto, quindi era tutto bagnato ma se l'ha fatto qualcuno, s'è preso tutta la pioggia […] le spighe erano piegate nettamente al suolo, e si vedevano bene i bordi della forma, ma da terra non si capiva bene che forma avesse. non c'erano segni di passaggio di nessuno prima di noi; abbiamo cercato di non rovinare niente ma qualche passo si vede perchè non si riesce a camminare nel grano senza schiacciarlo. non abbiamo visto buchi nel terreno ma era difficile perchè dove il grano era appiattito gli steli erano fitti e coprivano tutto […] se vuole ritrovarlo, arrivando da Torino sull'unica statale che c'è, deve lasciarsi alle spalle Lauriano e subito dopo il cartello di Monteu da Po se lo trova sulla sinistra, attaccato alla strada.

Fonte: www.Paleoseti.it
Si veda anche: http://www.cicap.org/piemonte/

crop circle di Monteu da Po




Note per l’utente: tutte le immagini, fotografie, disegni, articoli o citazioni, sono di proprietà esclusiva dell’autore o del sito citato. L’utilizzo di tale materiale è dunque subordinato all’esplicito consenso del medesimo, in mancanza del quale è fatto divieto di diffondere il suddetto materiale.
Note per gli autori: ho cercato di contattare direttamente tutte le fonti dalla quali ho reperito foto, immagini, disegni, citazioni ecc riportati in questo articolo. Tuttavia per ragioni non dipendenti dalla mia volontà, in alcuni (rari) casi non è stato possibile rintracciare i legittimi proprietari. Qualora dunque nella presente pubblicazione fossero presenti immagini o altro di vostra proprietà e vogliate che siano immediatamente rimossi, sarà sufficiente comunicarlo via email e provvederò immediatamente.


Per visualizzare la corretta formattazione, le foto e i grafici, consigliamo di scaricare la versione PDF di questo documento, reperibile nell'archivio.

Puoi navigare nel sito tramite il menù in alto, oppure cliccare qui per tornare all'achivio centrale