HOMEPAGE ARCHIVIO DOCUMENTI ARTICOLI BIBLIO NEWS LINKS ALTRI MISTERI INTERVISTE CHI SIAMO FORUM FEEDBACK


il database sui cerchi nel grano
Cerchi nel grano - Crop circles

1 Giugno 2012: Gromola - Capaccio (Salerno)

(versione in PDF - click qui)
1 Giugno 2012: Gromola - Capaccio (Salerno)


L.D - @ Cropfiles.it

Al pittogramma di Paestum se ne aggiunge un altro, rinvenuto nelle immediate vicinanze sabato mattina. Sempre “StileTV” realizza un articolo, a firma di Ivan De Rosa:

PAESTUM. Nuove segnalazioni di cerchi nel grano nella piana di Paestum.

cerchio nel grano a Paestum - immagine StileTV


Altri crop circles sono stati scoperti in località Brecciale della contrada rurale di Gromola, nel comune di Capaccio, a circa 100 metri di distanza, in linea d'aria, da quelli rinvenuti ieri. Ben sei, stavolta, gli agroglifi ricavati tra i campi di grano (nelle foto), tutti di forma circolare, del diametro variabile (dai 6 ai 2 metri), tutti ravvicinati e collegati tra loro mediante linee rette, in un disegno unico tutto da decifrare. La nostra emittente, grazie ancora all'impeccabile disponibilità del com.te Giovanni Piano, ha ripreso nuovamente in esclusiva, dall'alto, l'intera area. S'infittisce, così, il mistero dei cerchi nel grano all'ombra dei Templi. Come precisato nel precedente articolo pubblicato in esclusiva da StileTV, la matrice è di chiara natura umana, evidentemente opera di qualcuno che si diletta in tale "arte" per suscitare clamore, ma le suggestioni attorno ai caratteristici pittogrammi non mancano, come del resto in tutte le parti del mondo dove i crop circles fanno bella mostra di sè tra immense distese di fusti e spighe piegati con perfetta precisione. Ieri, infatti, la notizia diffusa dal nostro network ha fatto velocemente il giro del paese, della provincia e del web, suscitando grande curiosità tra scetticismo e suggestione, con il gettonato quesito "Goliardici, burloni o alieni?". La nostra redazione ha segnalato allo staff del programma televisivo "Mistero", in onda sulle reti Mediaset, i cerchi nel grano comparsi a Paestum, allegando fotografie ed immagini.


Articolo e immagini:
www.stiletv.it/index.php/news/7503/Nuovi_cerchi_nel_grano_scoperti_a_Paestum_il_mistero_sinfittisce


Da parte nostra attendiamo ulteriori informazioni. Possiamo intanto dire che la campania, men che meno il salernitano, son mai state terre di crop circles. L’esordio non è esaltante: la fattura è piuttosto grossolana.
In questi giorni sulla stampa nazionale si è frequentemente scambiata l’azione del vento con quella dei circlemakers o – peggio – degli alieni, e si è letta qualsiasi aberrazione. Questi, almeno, sono cerchi nel grano, e non allettamenti naturali.

A prestissimo per eventuali aggiornamenti…



Note: tutte le immagini, fotografie, disegni, o citazioni presenti in questo articolo, sono di proprietà esclusiva dell’autore o del sito citati nell’articolo o in didascalia. L’utilizzo di tale materiale è dunque subordinato all’esplicito consenso del medesimo proprietario, in mancanza del quale è fatto divieto di diffondere il suddetto materiale. E’ parimenti fatto divieto di riprodurre questo articolo, o parte di esso, senza esplicita autorizzazione da parte di Cropfiles. Qualora nella presente pubblicazione fossero presenti immagini o altro che violi eventuali diritti di copyright, vi preghiamo di farne comunicazione e provvederemo ad una immediata sanatoria.

logo cropfiles


Note: tutte le immagini, fotografie, disegni, o citazioni presenti in questo articolo, sono di proprietà esclusiva dell’autore o del sito citati nell’articolo o in didascalia. L’utilizzo di tale materiale è dunque subordinato all’esplicito consenso del medesimo proprietario, in mancanza del quale è fatto divieto di diffondere il suddetto materiale. E’ parimenti fatto divieto di riprodurre questo articolo, o parte di esso, senza esplicita autorizzazione da parte di Cropfiles, o comunque senza citare espressamente la fonte. Qualora nella presente pubblicazione fossero presenti immagini o altro che violi eventuali diritti di copyright, vi preghiamo di farne comunicazione e provvederemo ad una immediata sanatoria.


Per visualizzare la corretta formattazione, le foto e i grafici, consigliamo di scaricare la versione PDF di questo documento, reperibile nell'archivio.